Additivi per Malte

Additivi per Malte

INTOGUM

Intogum
Lattice concentrato da miscelare con malte cementizie per ottimizzare lavorabilità, adesione, flessibilità e resistenza. Da miscelare con cemento o cemento e sabbia per la creazione di boiacche di ripresa di getto, malte a basso ed alto spessore, malte fluide per riempimento di fessure, da miscelare con “INTOMASSO” per realizzare massetti da 0,5-3 cm di spessore e per conferire in genere maggiore plasticità e resistenza a malte cementizie ed intonaci in genere, per migliorare le caratteristiche di adesione, flessibilità e resistenza all’acqua di collanti. Da utilizzare anche come aggrappante cementante con alto potere penetrante e isolante per esterno ed interno, particolarmente adatto per il consolidamento di superfici inconsistenti o sfarinate; per migliorare l’adesione di intonaci di sottofondo o di rivestimenti minerali su superfici lisce o scarsamente assorbenti, calcestruzzi, supporti deboli, inconsistenti o sfarinati. Adatto al consolidamento di massetti cementizi di scarsa consistenza.

CONFEZIONE: Tanica da 5 - 10 - 20 lt
COLORE: Bianco
UTILIZZO: Interno/Esterno
DILUIZIONE:
come aggrappante/consolidante:
1:2 con acqua pulita su supporti in calcestruzzo e su supporti in genere non assorbenti e/o particolarmente lisci e/o di difficile adesione
1:4/1:5 con acqua pulita su supporti in genere assorbenti o mediamente assorbenti
come additivo:
In relazione all’inmpiego
RESA:
come aggrappante/consolidante:
8/12 mq per lt, in funzione dell’assorbimento del supporto
come additivo:
In relazione all’impiego
RESIDUO SOLIDO UNI EN ISO 3251: 36%

INTOELASTIC

Intoelastic
Dispersione acrilica elastica specifica per l’ottimalizzazione della lavorabilità, adesione, flessibilità, resistenza e idrorepellenza di malte cementizie. Da utilizzare anche come aggrappante cementante con alto potere penetrante e isolante per esterno ed interno, particolarmente adatto per il consolidamento di superfici inconsistenti o sfarinate; per migliorare l’adesione di intonaci di sottofondo o di rivestimenti minerali su superfici lisce o scarsamente assorbenti, calcestruzzi, supporti deboli, inconsistenti o sfarinati. Adatto al consolidamento di massetti cementizi di scarsa consistenza.

CONFEZIONE: Tanica da 5 -10- 20 lt
COLORE: Bianco
UTILIZZO: Interno/Esterno
RESA: In relazione all’impiego
COMPATIBILITÀ: Con qualsiasi tipo di supporto con le stesse caratteristiche di quelle dove si applicano malte senza aggiunta di INTOELASTIC
DILUIZIONE:
SUPPORTI
Murature vecchie e nuove. • Murature in cemento cellulare. • Intonaci base gesso e anidrene. • Intonaci base cemento. • Cemento armato. • Calcestruzzo prefabbricato. • Massetti base anidrene. • Massetti cementiti. • Sottofondi cementizi in genere.
DILUIZIONE 
come aggrappante/consolidante
1:2 con acqua pulita su supporti in calcestruzzo e su supporti in genere non assorbenti e/o particolarmente lisci e/o di difficile adesione. 1:4/1:5 con acqua pulita su supporti in genere assorbenti o mediamente assorbenti.
come additivo 
INTOELASTIC è pronto all’uso o diluibile 1:1 o 1:5 con acqua pulita. Sostituire INTOELASTIC all’acqua di impasto necessaria per impastare il prodotto da utilizzare.
Il rapporto di miscelazione si determina in funzione delle prestazioni richieste:
1) Utilizzare non diluito quando è richiesto un collante o una malta in genere altamente deformabile e con altissime prestazioni di adesione, da utilizzare su supporti a forte variazione dimensionale ed in genere di difficile adesione (es. strutture in calcestruzzo con meno di 6 mesi di stagionatura).
2) Utilizzare diluito 1:1 con acqua pulita quando è richiesto un collante o una malta in genere deformabile e con buone prestazioni di adesione, da utilizzare su supporti soggetti a moderate variazione dimensionale (es. strutture in calcestruzzo sufficientemente stagionate).
3) Utilizzare diluito 1:5 con acqua pulita quando si vogliono migliorare le caratteristiche di adesione ed elasticità.

INTOSIL

Intogum
Dispersione acril-silossanica elastica concentrata, specifica per l’ottimalizzazione della lavorabilità, adesione, flessibilità, resistenza e idrorepellenza di malte, ad alta traspirabilità, specifico per interventi di recupero, restauro conservativo e monumentale; pronta all’uso o da diluire acqua pulita, da miscelare con la linea INTOCALCE e INTOBIO in modo da ottenere un miglioramento delle caratteristiche di adesione al substrato, di resistenza, di idrorepellenza, di elasticità e come additivo nelle realizzazione di manufatti in gesso per evitare lo sfarinamento superficiale e per migliorare le resistenze meccaniche. Come fissativo ed aggregante superficiale per interni di intonaci ed affreschi; consolidante e fissativo per strati pittorici; Come legante per pigmenti naturali e sintetici in polvere; Come collante per la velinatura di documenti cartacei. Esente da alchilfenoli etossilati, plastificanti e coalescenti.


CONFEZIONE: Tanica da 5 - 10 - 20 lt
COLORE: Bianco
UTILIZZO: Interno/Esterno
DILUIZIONE:
COME ADDITIVO:
Utilizzare non diluito quando è richiesto una malta in genere altamente deformabile e con altissime prestazioni di adesione, da utilizzare su supporti a forte variazione dimensionale ed in genere di difficile adesione.
Utilizzare diluito 1:1 con acqua pulita quando è richiesto una malta in genere deformabile e con buone prestazioni di adesione, da utilizzare su supporti soggetti a moderate variazione dimensionale.
Utilizzare diluito 1:5 con acqua pulita quando si vogliono migliorare le caratteristiche di adesione ed elasticità.
COME PRIMER CONSOLIDANTE:
Utilizzare diluito 1:5 con acqua pulita come fissativo ed aggregante superficiale per interni di intonaci ed affreschi; consolidante e fissativo per strati pittorici.
ALTRI UTILIZZI:
Utilizzare diluito da 1:3 a 1:4 con acqua pulita come legante per pigmenti naturali e sintetici in polvere.

Share by: