Calcestruzzo Strutturale e Alleggerito

Calcestruzzo Strutturale e Alleggerito

INTONACI A CAPPOTTO CAM

Sistemi e soluzioni, innovativi e affidabili diretti alla risoluzione di tutte le problematiche per il CONSOLIDAMENTO STRUTTURALE di solai di edifici esistenti, edifici di interesse storico e monumentale. Sistemi certificati, reversibili, di facile impiego e semplice installazione, non invasivi e compatibili con qualsiasi supporto.

La gamma dei sistemi strutturali solai MALVIN comprende

- calcestruzzi strutturali a base di cemento, classe di resistenza C25/30 e C32/40

- Calcestruzzi alleggeriti a base di cemento e sfere di vetro espanso certificato CAM in tre diverse versioni CLS 1.4 da 1400 kg/mc e classe di resistenza LC 20/22 – CLS 1.6 da 1600 kg/mc e classe di resistenza LC 30/33 - CLS 1.8 da 1800 kg/mc e classe di resistenza LC 40/44

- Calcestruzzi alleggeriti a base di calce idraulica naturale NHL a norma EN 459-1 e sfere di vetro espanso certificato CAM e in bioedilizia secondo la UNI EN 14021 etichettature ambientale tipo II. Creato in collaborazione con la SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGICA DELLE BELLE ARTI E PAESAGGIO PER L’AREA METROPOLITANA DI NAPOLI COMUNE DI ECOLANO, per la realizzazione del rinforzo strutturale del solaio di copertura della Villa del Bicentenario negli Scavi di Ercolano.


Disponibile in tre diverse versioni

CLS 1.4 CALCE da 1400 kg/mc e classe di resistenza LC 20/22 – CLS 1.6 CALCE da 1600 kg/mc e classe di resistenza LC 30/33 - CLS 1.8 CALCE da 1800 kg/mc e classe di resistenza LC 40/44.

- Diverse tipologie di connettori certificati specifici per solai in acciaio e calcestruzzo, speciali connettori fissati a freddo tramite chiodi in acciaio ad altissima resistenza mediante una speciale chiodatrice a sparo che vanno a sostituire la soluzione tradizionale il fissaggio a mezzo saldatura. Si ottiene così la semplificazione delle procedure costruttive con conseguente riduzione dei costi.

- Solai in cemento e latero/cemento, speciali connettori fissati tramite avvitamento a secco della vite in un foro appositamente realizzato nel calcestruzzo, la rimanente parte sporge per lo spessore preventivato in progetto. Il fissaggio è completamente meccanico poiché non sono necessarie resine o additivi chimici; il processo di connessione è quindi veloce, economico e pulito.

- Solai in legno, speciali connettori con piastra di base modellata a ramponi in modo tale da consentire elevata aderenza al legno e di assorbire al meglio gli sforzi di taglio, fissati tramite avvitamento a secco di due viti tirafondi. Sistema che va a sostituire la soluzione tradizionale di fissaggio a mezzo semplici viti, chiodi o ramponi.

- Solai in muratura mista, speciali connettori ad L ad aderenza migliorata in composito GFRP(Glass Fiber Reinforced Polymer) alcali resistente realizzato con resina epossidica. Il connettore è applicabile con matrice organica V-FIX Ancorante Vinilestere per la realizzazione del sistema di rinforzo solai.


- RETE DI RINFORZO

Rete in materiale composito (Glass Fiber Reinforced Polymer) alcali resistente. Nello specifico la rete GFRP è realizzata da fibra di vetro e resina epossidica. La rete in GFRP garantisce ottima facilità di posa e lavorabilità in cantiere. Da utilizzare in abbinamento a connettori e calcestruzzo strutturale garantiendo una migliore distribuzione dei carichi, evita il formarsi di ormaiamenti e di cedimenti localizzati.

Share by: