logo malvin gricignano
Scarica i Cataloghi Malvin
Scarica i Cataloghi Malvin
Scarica i Cataloghi Malvin

La Storia

La Storia

La MALVIN s.r.l. è una realtà produttiva operante nel settore dell’idropittura dal 1973 e nel settore del premiscelato dal 1983, imponendosi come primi e soli produttori di premiscelato nel sud per oltre 10 anni. La MALVIN s.r.l. trae la sua origine da una famiglia di vecchi maestri operanti nel settore edile fin dagli anni ’30 del secolo ventesimo coltivando tale passione per quattro generazioni. Le esperienze maturate nel tempo sono state trasferite nella MALVIN s.r.l., amalgamando così esperienze derivanti dalle tradizioni con le più moderne tecnologie nel settore edile.
 
Nel 1973, per diversificare ed ampliare gli interessi nel settore edile, i Vittorioso costituiscono la RIVIT s.r.l., azienda produttrice di idropitture e rivestimenti plastici-murali. Con la RIVIT si ebbe l’opportunità di entrare nel mercato del sud Italia fino in Sicilia e nei paesi arabi. Venuti a conoscenza dell’esistenza dei premiscelati, l’intuito e la lungimiranza dei Vittorioso intravide negli stessi il futuro dell’edilizia.
 
Sull’onda dell’intuizione la RIVIT realizza nell’anno 1982 il primo impianto per la produzione dei premiscelati nel sud Italia. Furono necessari notevoli sforzi per introdurre un prodotto completamente nuovo e sconosciuto, ma grazie alla convinzione, l’impegno e la caparbietà si ottennero i giusti consensi.
 
Sulla scia degli ottimi risultati ottenuti e l'interessamento all'attività dei figli Assunta, Antonio e Giovanni, si è costituita la MALVIN s.r.l. che ha continuato e sviluppato l’operato della RIVIT. A seguito delle richieste sempre più esigenti del mercato ed in conseguenza dell’aumento della diffusione dei premiscelati, la MALVIN s.r.l. sente la necessità di ampliare con urgenza la sua produzione. Pertanto acquista un suolo industriale in Gricignano di Aversa (CE) di circa mq 20.000 e realizza il nuovo opificio industriale. L’impianto di produzione realizzato, frutto dell’esperienza maturata con l’utilizzo delle più moderne tecnologie, consiste in tre linee di produzione, più una quarta indipendente. L'impianto è capace di produrre oltre 10.000 ql in otto ore. Viene anche realizzato un impianto di frantumazione con capacità adeguata per la realizzazione degli inerti.
 
La MALVIN s.r.l. oggi può vantare di un’unità produttiva dotata dei più moderni sistemi di produzione e controllo qualità, garantendo così la serenità e la sicurezza di un prodotto di alta qualità e costanza nel tempo ed in più di una copertura territoriale di tutta l’Italia centro-meridionale.
 
A questo si affianca l’assistenza tecnica che è il fiore all’occhiello delle aziende, con officina in sede e mobile per interventi sui cantieri. Infatti i nostri tecnici, con interventi tempestivi e professionali, soddisfano le esigenze della clientela ogni giorno. In più, la MALVIN s.r.l. dispone di tecnici professionisti per consulenze professionali, anche con sopralluoghi in cantiere, per la scelta di soluzioni tecniche-operative in grado di garantire esecuzioni a regola d’arte.
 
Il nostro motto “SOSTENIAMO IL VOSTRO LAVORO” rappresenta l’impegno dellaMALVINa garantire serietà e orientamento al risultato per qualsiasi richiesta del cliente.
Impianti Malvin
Vista esterna sede Malvin
Magazzino materiali Malvin
Magazzino materiali Malvin
Sito silos Malvin
Share by: