Intonaco Termoisolante

Intonaco Termoisolante

Intonaco termoisolante


Il raggiungimento di un buon isolamento termico costituisce l’elemento essenziale per ottenere un ottimo livello di confort abitativo e un conseguente risparmio economico per la gestione del riscaldamento invernale e del raffrescamento estivo e conseguente riduzione dell'impatto sull'ambiente. Il sistema INTONACO A CAPPOTTO SPRUZZATO MALVIN garantisce l’isolamento dal caldo e dal freddo degli edifici, eliminando definitamente tutte le problematiche derivanti da un insufficiente isolamento termico (formazione di muffe e di macchie).

 

Il SISTEMA INTONACO TERMOISOLANTE MALVIN offre varie tipologie di soluzioni per ogni necessità progettuale

Con varie tipologie di certificazioni sia di carattere tecnico: lambda certificato secondo la UNI EN 12667,

Certificazione del Coefficiente di assorbimento acustico secondo la UNI EN ISO 345:2003, Euroclasse di reazione al fuoco B-s1,d0 secondo la UNI EN 13501-1, sia di carattere ambientale conformità ai criteri ambientali minimi CAM DM 11 ottobre 2017, Certificati IN BIOEDILIZIA CON ANAB-ICEA secondo la UNI EN 14024 etichettature ambientale tipo I. a seconda di quanto richiesto dalla committenza o delle esigenze del cantiere, anche in relazione agli incentivi fiscali per la riqualificazione energetica

Intonaco Termoisolante Intotherm a base di Leganti Idraulici e perle di Polistirene Espanso


Intonaco premiscelato alleggerito fibroriforzato con una speciale composizione di fibre appositamente studiata, ad alto potere termoisolante a base di leganti idraulici, perle di polistirene espanso ed inerti minerali leggeri, Certificato ICEA di conformità ai criteri ambientali minimi (CAM) DM 11 Ott. 2017, conducibilità termica certificata λ = 0,062 W/mK e reazione al fuoco certificata, per intonaci di sottofondo termoisolanti in interno ed esterno o protezione termica su travi e pilastri in cemento armato, ad elevato e costante livello qualitativo prodotto con impianto automatizzato, da applicare a proiezione meccanica o a mano. Intonaco eccezionalmente plastico e facilmente lavorabile. Non fessura, non si distacca, è traspirante e resistente all’urto. Di buona traspirazione, regola l’umidità, è resistente alle intemperie, riduce la perdita di calore per conduzione e irraggiamento. Ha una buona inerzia termica, accumulando e trattenendo il calore procura un isolamento continuo senza lasciare ponti termici in corrispondenza delle solette e dei pilastri.

Intonaco Termoisolante Iintosughero a base di Sughero e Calce Idraulica Naturale NHL


Bio-intonaco eco-compatibile, fibrato con una speciale composizione di fibre appositamente studiata, idrofugo, a base di materie prime naturali quali sughero e calce idraulica naturale a norma EN 459-1, Certificato ANAB-ICEA secondo la UNI EN 14024 etichettature ambientale tipo I, Conforme ai criteri ambientali minimi CAM DM 11 ottobre 2017 punto 2.6.4. (materie prime rinnovabili). conducibilità termica certificata λ = 0,047W/mK,/  λ = 0,065W/mK per intonaci di sottofondo termici, fonoassorbenti e deumidificanti e/o protezione termica su travi e pilastri in cemento armato, in interni ed esterni, Coefficiente di assorbimento acustico “α” certificato per intonaci fonoassorbenti specifici per eliminare il riverbero e ridurre il rumore riflesso, ad elevato e costante livello qualitativo, prodotto con impianto computerizzato, da applicare con intonacatrice o a mano. Le caratteristiche della calce idraulica naturale sono tali da garantire un indurimento idraulico molto lento e costante che permette di ottenere intonaci ad elevata durabilità e traspirabilità. Non forma barriere al vapore e non contiene solventi. Riciclabile come inerte a fine vita.

intonaco eccezionalmente plastico e facilmente lavorabile. Utilizzata come intonaco si applica direttamente su qualsiasi superficie. Non fessura, non distacca è traspirante e resistente all’urto. Costituisce il fondo ideale per qualsiasi tipo di rivestimento superficiale naturalmente traspiranti. Intonaco ad elevata traspirabilità, regola l’umidità, è resistente alle intemperie, riduce la perdita di calore per conduzione e irraggiamento. Ha una buona inerzia termica, accumulando e trattenendo il calore procura un isolamento continuo senza lasciare ponti termici in corrispondenza delle solette e dei pilastri.

Intonaco Termoisolante Intoaerogel base Aerogel e Calce Idraulica Naturale


Bio-intonaco minerale, eco-compatibile, a basso peso specifico, fibrato con una speciale composizione di fibre appositamente studiata, idrofugo, a base di materie prime naturali quali calce idraulica naturale NHL a norma EN 459-1, Aerogel, Conforme ai criteri ambientali minimi CAM DM 11 ottobre 2017. conducibilità termica certificata λ = 0,030W/mK, per intonaci di sottofondo termici, fonoassorbenti e deumidificanti e/o protezione termica su travi e pilastri in cemento armato, in interni ed esterni, ad elevato e costante livello qualitativo, prodotto con impianto automatizzato, da applicare con intonacatrice o a mano. Le caratteristiche della calce idraulica naturale sono tali da garantire un indurimento idraulico molto lento e costante che permette di ottenere intonaci ad elevata durabilità e traspirabilità. Non forma barriere al vapore e non contiene solventi. Riciclabile come inerte a fine vita. Specifico per il restauro storico conservativo, grazie all’origine naturale dei suoi componenti che rispettano la natura dei materiali originari delle strutture di interesse storico”.

 Intonaco eccezionalmente plastico e facilmente lavorabile. Non fessura, non si distacca, è traspirante e resistente all’urto. Di buona traspirazione, regola l’umidità, è resistente alle intemperie, riduce la perdita di calore per conduzione e irraggiamento. Ha una buona inerzia termica, accumulando e trattenendo il calore procura un isolamento continuo senza lasciare ponti termici in corrispondenza delle solette e dei pilastri.

Contact Us

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: