Isolamento Termico dall'interno

Isolamento Termico dall'interno

NEOGESS

Poron B

Neogess è un pannello in Neopor® accoppiato ad una lastra di cartongesso, appositamente progettato per gli interventi di recupero e ristrutturazione degli edifici dove è necessario diminuire le dispersioni di calore, intervenendo dall’interno della struttura.
I pannelli sono realizzati accoppiando un pannello termoisolante traspirante ad una lastra in gesso rivestito.
Grazie all’incollaggio industriale, con Neogess è possibile mettere in opera sia lo strato isolante sia il pannello di cartongesso con la stessa efficacia e lo stesso metodo dei comuni fogli di cartongesso: una volta fissata la lastra al substrato, meccanicamente (con appositi profili) o chimicamente con malte adesive (non a base acetonica) sarà sufficiente una stuccatura in corrispondenza delle varie fughe tra pannello e pannello per ottenere una superficie ben isolata, complanare e pronta per la rifinitura.
Neogess nella versione di dimensioni mm 2000×1200 viene generalmente utilizzato per le realizzazioni di controsoffitti, dove la movimentazione e l’applicazione risultano essere più difficoltose. La versione mm 3000×1200 consente invece una agevole applicazione in parete limitando il numero delle giunzioni tra i pannelli.

HYDROGESS

Neodur 030 SB/SL/TA

Hydrogess è un pannello specifico per ambienti particolarmente umidi o dove ci sia un’ingente produzione di vapore acqueo,costituito di Neopor® e accoppiato ad una lastra di cartongesso, appositamente progettato per gli interventi di recupero e ristrutturazione degli edifici dove è necessario diminuire le dispersioni di calore, intervenendo dall’interno della struttura.
I pannelli sono realizzati accoppiando un pannello termoisolante traspirante ad una lastra in gesso rivestito.
Grazie all’incollaggio industriale, con Hydrogess è possibile mettere in opera sia lo strato isolante sia il pannello di cartongesso con la stessa efficacia e lo stesso metodo dei comuni fogli di cartongesso: una volta fissata la lastra al substrato, meccanicamente (con appositi profili) o chimicamente con malte adesive (non a base acetonica) sarà sufficiente una stuccatura in corrispondenza delle varie fughe tra pannello e pannello per ottenere una superficie ben isolata, complanare e pronta per la rifinitura.
Hydrogess nella versione di dimensioni mm 2000×1200 viene generalmente utilizzato per le realizzazioni di controsoffitti, dove la movimentazione e l’applicazione risultano essere più difficoltose. La versione mm 3000×1200 consente invece una agevole applicazione in parete limitando il numero delle giunzioni tra i pannelli.

NEOGRAP

Neo 031 TA/SB/SL

Neograp 030 è un pannello sagomato scanalato per l’isolamento termico di travi e pilastri.
In corrispondenza di questi ultimi si verificano le maggiori dispersioni termiche che possono raggiungere anche il 25% delle dispersioni totali di un edificio. La mancanza di un adeguato isolamento termico di travi e pilastri è causa della formazione di muffe, macchie e condense superficiali.
La lastra è fornita con sagomatura scanalata sui due lati lunghi, e disponibile negli spessori da mm 40 a 150.
Spessori differenti rispondono alle diverse esigenze di isolamento termico e di resistenza meccanica richiesta per i differenti interventi in edilizia civile ed industriale.
Un ponte termico incide negativamente sull’isolamento di un edificio perché costituisce una fuga privilegiata per gli scambi di calore da e verso l’esterno. In corrispondenza di travi e pilastri si verificano le maggiori dispersioni termiche che possono raggiungere anche il 25% delle dispersioni totali di un edificio.
I ponti termici possono essere corretti attraverso l’applicazione del pannello Neograp 030, che deve essere fissato al cassero di contenimento del getto di calcestruzzo, in modo da rimanere inglobato nel pilastro, fungendo da isolante termico e da supporto per la posa della malta di finitura esterna. Con un’azione combinata si getta e si isola il pilastro, il cassero di legno o metallico si disarma con facilità. Nel caso in cui travi e pilastri siano esistenti, ma non ancora coibentati, si può procedere per mezzo di incollaggio dei pannelli Neograp 030 secondo i dettami delle applicazioni a cappotto.

Share by: