Isolamento Termico Orizzontale e di Coperture piane

Isolamento Termico Orizzontale e di Coperture piane

NEODUR SB K150

Poron B

Neodur® SB K150 è l’innovativo pannello termoisolante traspirante del Gruppo Poron. La sua caratteristica principale, oltre al ridotto assorbimento di acqua, è l’elevata resistenza meccanica che, unita alla bassissima conducibilità termica e alla battentatura ad L sui quattro lati, lo rendono particolarmente versatile.
Il termico della lastra Neodur® SB K150 è uno dei più bassi fra gli isolanti in commercio. Neodur® SB K150 permette di utilizzare spessori contenuti, a vantaggio delle superfici interne nelle nuove costruzioni o negli interventi di ristrutturazione e restauro, dove lo spazio tecnico di installazione a disposizione risulti limitato.
Le lastre Neodur® SB K150 sono leggere e hanno una elevata resistenza meccanica per una movimentazione di cantiere agevole e sicura.
Indipendentemente dallo spessore isolante, la conducibilità termica di Neodur® SB K150 rimane costante e garantisce livelli di isolamento termico molto alti, permettendo la riduzione degli spessori rispetto al tradizionale EPS o anche all’XPS (polistirene estruso). A parità di spessori otterremo invece delle capacità isolanti superiori.
Il pannello è stato ideato per tutte le tipologie di coibentazione in cui, oltre ad alte prestazioni termiche, è necessario ottenere anche elevati standard di resistenza meccanica, come ad esempio nel caso di isolamento termico di pavimenti, coperture piane, tetti a falda ecc.

100% Materiale a celle chiuse


NEODUR BK200

Neodur 030 SB/SL/TA

NeodurBK200 è la lastra tagliata da blocco ad alta resistenza meccanica.
Grazie alla grafite contenuta all’interno della materia prima, NeodurBK200 è la giusta combinazione tra elevata capacità isolante e resistenza meccanica, traspirabilità facilità di movimentazione in cantiere.
NeodurBK200 è una lastra tagliata da blocco a bordo dritto che si presta a svariate tipologie applicative. Le lastre sono realizzate partendo da un blocco in Neopor® che viene opportunamente tagliato con filo caldo.
E’ possibile realizzare qualsiasi tipo di spessore. Il formato standard delle lastre termoisolanti NeodurBK200 è 1000×500 mm, con spessori a partire da 20 mm. Questa dimensione si adatta a tutte le esigenze applicative nel campo dell’isolamento termico.
Grazie alla elevata resistenza meccanica, le lastre tagliate da blocco NeodurBK200 possono essere impiegate anche in altre applicazioni, come l’isolamento in intercapedine o l’isolamento in copertura.

PORON B033 K200

Neo 031 TA/SB/SL

Poron B033 K200 è un pannello termoisolante di colore bianco tagliato da blocco a bordo dritto, realizzato in polistirene espanso sinterizzato (EPS).
Le lastre Poron B 033 K200 sono leggere, resistenti agli urti, traspiranti e hanno ottime caratteristiche termoisolanti; inoltre risultano particolarmente facili da movimentare e da stoccare. Altrettanto facile ne risulta la lavorabilità in cantiere, per la quale non è necessario alcun tipo di abbigliamento protettivo. Le lastre sono tagliate da blocco con filo caldo. E’ possibile realizzare qualsiasi tipo di spessore. Il formato standard delle lastre termoisolanti Poron B 033 K200 è 1000×500 mm, con spessori a partire da 10 mm. Questa dimensione si adatta a tutte le esigenze applicative nel campo dell’isolamento termico, utilizzato anche come zoccolatura nel sistema a cappotto.

PORON B034 K150

Neo 031 TA/SB/SL

Poron B034K150 e PORON B033K200 sono lastre termoisolanti tagliate da blocco a bordo dritto, realizzate in polistirene espanso sinterizzato (EPS).
Le lastre PORON B034K150 e PORON B033K200 sono leggere, resistenti agli urti, traspiranti e hanno ottime caratteristiche termoisolanti; inoltre risultano particolarmente facili da movimentare e da stoccare. Altrettanto facile ne risulta la lavorabilità in cantiere, per la quale non è necessario alcun tipo di abbigliamento protettivo. Le lastre sono tagliate da blocco con filo caldo. E’ possibile realizzare qualsiasi tipo di spessore. Il formato standard delle lastre termoisolanti PORON B034K150 e PORON B033K200 è 1000×500 mm, con spessori a partire da 20 mm. Questa dimensione si adatta a tutte le esigenze applicative nel campo dell’isolamento termico.


PORONFLOOR

Fibrostir - R - RS - FL

Poronfloor è un pannello termoisolante stampato in polistirene espanso sinterizzato EPS preformato per gli impianti di riscaldamento radiante a pavimento.
Questo pannello prodotto con EPS ad alta densità presenta delle bugne in rilievo che consentono un rapido alloggiamento dei tubi di diametro 16, 17 o 18 mm a passi multipli di 50 mm.
Il rivestimento del pannello è un film di polistirene ad alta densità di colore arancio, la particolare battentatura con sovrapposizione ed aggancio sui quattro lati garantisce una buona tenuta dei pannelli durante la posa dei tubi.
Il preformato è dotato sulla parte superiore di bugne ad asse sfalsato rivestite con un film di polistirene rigido PS.
Grazie alle sue eccellenti caratteristiche, Poronfloor garantisce ottime prestazioni di isolamento termico, in conformità al nuovo Decreto Requisiti Minimi n° 162 del 15/07/2015 che stabilisce il nuovo riferimento per l’efficienza energetica in edilizia. Poronfloor è stato progettato per abbattere i costi di posa in opera degli impianti di riscaldamento/raffreddamento a pavimento.
La particolare battentatura con sovrapposizione e aggancio sui 4 lati garantisce una buona tenuta dei pannelli durante tutte le fasi della realizzazione dell’impianto: posizionamento dei pannelli, posa della tubazione e getto del massetto. Il film di polistirene rigido PS che riveste il pannello ne aumenta notevolmente la resistenza meccanica e lo preserva da eventuali rotture causate dal calpestio durante la realizzazione dell’impianto.

PORONPEND K150

Fibropir

PoronPend è un pannello termoisolante sagomato su misura con superficie inclinata ideale per la coibentazione di tetti piani in laterocemento, calcestruzzo, legno di edifici civili e capannoni industriali, di nuova costruzione e in lavori di ristrutturazione, utile a convogliare le acque piovane verso i pluviali attraverso la realizzazione di pendenze, garantendo in tal modo i corretti valori di pendenza costanti per l’intera superficie dell’edificio. Se questo parametro non venisse rispettato, si potrebbero formare pericolosi ristagni d’acqua che rischierebbero di compromettere la funzionalità dell’intero sistema di coibentazione ed impermeabilizzazione. Ha un’ottima capacità termoisolante e un’ottima resistenza all’assorbimento di acqua, consente una corretta ed omogenea pendenza in tutti i punti della copertura, garantisce il deflusso delle acque e migliora la durabilità del sistema impermeabile, è leggero, di facile e rapida posa.

TTENZIONE: le dimensioni di lunghezza e larghezza vengono definite solo ad ordine acquisito per lo sviluppo di produzione e la realizzazione di un abaco di montaggio (allegare la planimetria all’ordine).

• L’ALTEZZA MINIMA “H2” NON SARÀ MAI INFERIORE A 20 mm
• L’ALTEZZA MINIMA “H1” NON SARÀ MAI INFERIORE A 80 mm


Share by: