Massetti Pozzolana
BIOMASSO SUGHERO
Bio-malta eco-compatibile, fibrata con una speciale composizione di fibre appositamente studiata, a base di materie prime naturali quali sughero in granuli e calce naturale e bio-pozzolana per massetti di sottofondo termoisolanti, fonoassorbenti e deumidificanti, in interno ed esterno anche con l'interposizione di tappetino per l'isolamento acustico dei rumori da calpestio, da applicare su solai, coperture piane e inclinate, terrazzi, anche per la formazione di pendenze, per riempimento leggero e annegamento degli impianti su solaio, ecc.. Da applicare con intonacatrice, mescolatore continuo, betoniera a bicchiere o a mano. Le caratteristiche della calce naturale e della bio pozzolana sono tali da garantire un indurimento idraulico molto lento e costante che permette di ottenere massetti ad elevata durabilità e traspirabilità. Non forma barriere al vapore e non contiene solventi. Riciclabile come inerte a fine vita. Certificato ANAB-ICEA secondo la UNI EN 14024 etichettature ambientale tipo I, conforme ai criteri ambientali minimi CAM DM 11 ottobre 2017 punto 2.6.4 (materie prime rinnovabili).
CONFEZIONE: Sacchi di carta multistrato con film protettivo da 100* lt su pallets in legno da 24 sacchi.*Trattandosi di un prodotto con peso specifico leggero, il peso è da intendersi puramente indicativo.Farà fede il reale peso del prodotto risultante all’atto del carico indicato nel documento di trasporto.
UTILIZZO: Interno/Esterno
COLORE: Bianco
GRANULOMETRIA: ≤ 3mm
RESA: 4 kg/mq spessore 1 cm
COEFFICIENTE DI RESISTENZA AL PASSAGGIO DEL VAPORE EN 1015-18: μ ≤ 5
ASSORBIMENTO D'ACQUA CAPILLARE EN 1015-18: Classe "W0"
CALORE SPECIFICO EN 1745: 1,00 kj/Kg K
CONDUCIBILITÀ TERMICA EN 13813: λ = 0,045 W/mK
PESO SPECIFICO MALTA SECCA: 400Kg/mc
Certificato ANAB-ICEA secondo la UNI EN 14024 etichettature ambientale tipo I, conforme ai criteri ambientali minimi CAM DM 11 ottobre 2017 punto 2.6.4 (materie prime rinnovabili).
INTOBIO MAS
Biomassetto eco-compatibile premiscelato, grana 3 mm, tipo terra umida, a base di calce naturale e bio-pozzolana, a ritiro compensato ed essiccazione controllata, ideale per la realizzazione a mano o a macchina, anche pompa a pressione, di massetti di sottofondo da applicarsi direttamente su qualsiasi superficie interna ed esterna purché stabile e non soggetta a risalita capillare, adatto a ricevere la successiva applicazione di qualsiasi pavimentazione come ceramiche, pietre naturali, parquets e pavimenti resilienti; adatto alla realizzazione di massetti con inserimento di riscaldamento a pavimento e massetti galleggianti su materassino resiliente per l'isolamento acustico dei rumori da calpestio. Le caratteristiche della calce naturale e della bio-pozzolana sono tali da garantire un indurimento molto lento e costante che permette di ottenere malte ad elevata durabilità e traspirabilità. Riciclabile come inerte a fine vita. Specifico per il restauro storico conservativo, grazie all'origine naturale dei suoi componenti che rispettano la natura dei materiali originari delle strutture di interesse storico. Certificato ANAB-ICEA secondo la UNI EN 14024 etichettature ambientale tipo I.
CONFEZIONE: Sfuso in silo - Sacchi da 25Kg - pedane da 70 sacchi da 17,50ql.
UTILIZZO: Interno/Esterno
COLORE: Bianco
GRANULOMETRIA: ≤ 3mm
RESA: 20Kg/mq cm di spessore
CONDUCIBILITÀ TERMICA UNI EN 13813: λ = 1,83 W/mK
SPESSORE MINIMO D'APPLICAZIONE:
Massetto ancorato: 3cm
Massetto galleggiante: 4cm
Massetto su riscaldamento a pavimento: 3cm al di sopra della bugnatura
Massetto galleggiante su tappetini isolanti >6mm: 5cm
RESISTENZA A COMPRESSIONE A 28 GG EN 13892-2: ≥16 N/mm²
Richieste informazioni e preventivi